martedì 1 gennaio 2013

Buon Anno

Buon anno a chi ha voglia di fare e a chi le passioni, proprio quelle, non riesce a tradirle.
Buon anno a chi ama, con slancio, con dubbio, con paura, ma ama, xke non si sfugge ad un sentimento in grado di svelare l’alchimia della vita.
Buon anno a chi, alla fine, ci mette un “malgrado tutto” e a chi crede che al confine di ogni giorno può esserci una festa.
Buon anno anche a chi vive nell’attesa del venerdì pomeriggio xke ancora non comprende che non basta contar anni per divenire.
Buon anno a chi crede nel valore di uno sguardo nello sguardo, ad una stretta di mano, ad un forte abbraccio e, buon anno, a chi è in grado di dare una seconda chance.
Buon anno a chi crede nel valore delle parole, in quello supremo dell’amicizia e buon anno anche a chi si sente di avere le braccia troppo corte per arrivare al trapezio scegliendo, alla fine, di non saltare mai.
Buon anno a chi vive di persona e non per sentito dire, a chi fa sbagli ma è in grado di chiedere scusa, ché non vuole far parte di quelli che si schierano per un partito preso.
Buon anno a chi riposa sugli allori senza percepire che l’azione è il presupposto dell’umanità e buon anno a chi si arrende, senza vergogna, alla sincerità delle lacrime così come al fragore di una risata.
Buon anno a chi incarta il romanticismo con collezioni di vecchie foto e a chi crede che dalla passione si arrivi più velocemente ai sentimenti.
Buon anno a tutti voi, amici miei.

Nessun commento:

Posta un commento