martedì 29 gennaio 2013

martedì 22 gennaio 2013

È domani fan 40 !!!!!!! Sono tra un misto di felicità ad un misto di ansia......

Ho capito

Ho capito che non si cambia veramente mai, non c’è modo di cambiare, come si è da piccoli si è tutta la vita, non è per cambiare che si ricomincia da capo. Si ricomincia da capo per cambiare tavolo, disse. Si ha sempre questa idea di essere capitati nella partita sbagliata, e che con le nostre carte chissà cosa saremmo riusciti a fare se solo ci sedevamo a un altro tavolo da gioco" - Alessandro Baricco

sabato 19 gennaio 2013

Capire

Prima o poi, presto o tardi, qualcosa ci spaventa, ci fa davvero male: e allora chiudiamo le saracinesche al resto. Ecco perchè il mondo diventa incomprensibile! Perchè ci sembra di farne parte, di stare male o stare bene assieme agli altri, ma non è vero. Siamo più concentrati su quello che teniamo chiuso dentro di noi, dietro le saracinesche abbassate, che su quanto succede là fuori: e non ci capiamo più niente .

giovedì 17 gennaio 2013

Credo nella resurrezione perché dopo le maledizioni che ti ho mandato non puoi ancora essere viva.

domenica 13 gennaio 2013

Dicono

"Tutti dicono che l’amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l’amore, ma in realtà, l’amore è l’unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi." - O. Wilde. 

giovedì 10 gennaio 2013

Amerò

Amerò chi, senza farmelo pesare, delle mie insicurezze non ne fa ripicche o debolezze ma punti da cui partire

martedì 8 gennaio 2013

Inverno


L’inverno è fatto per le persone insicure, timide, che amano nascondersi, che vedono tutto ma senza farsi accorgere, percepiscono tutto sulla pelle anche tra i sei strati di magliette e felpa alla fine; l’inverno dagli altri è chiamato come stagione, per me è un modo di essere. Le persone solari invece le ho sempre attribuite, come immaginate, a stagioni più aperte come l’estate che è l’apogeo della sicurezza che una persona può mostrare. E’ per questo che mi sento a disagio come credo l’inverso per coloro che si sentono estroversi. Un fiocco di neve al sole si scioglie, il sole tra i fiocchi di neve si sciolgono.
Non per essere pessimista, anzi, mi piace la mia situazione: sarò sempre sconfitto e ’diverso’ da voi altri che invidio dannatamente ma della mia timidezza sono riuscito a farne una forza e una rarità. Essere timidi non è più da tutti.

Piena

A volte me lo chiedo come faccia la gente a essere piena di sé, quando io sono solo piena di se.
Prendimi. Con le mie lune storte, le mie giornate no, i miei sorrisi e i miei occhi allegri. Anche se non sono un bell’affare. Tu prendimi.

venerdì 4 gennaio 2013

Rapporti

Uno ci prova a riallacciare i rapporti. Poi, arrivi ad un certo punto in cui ti stanchi, e l’unica cosa che riallacci son le scarpe. Per andar via.

L'uomo ke ama


"Non le posso dire che con il tempo passa, perché non è vero. Non passa, rimane lì. È solo che uno si abitua a convivere con il dolore, con l’idea dell’assenza. Dicono che è come la morte, però non è vero: è peggio. Se fosse morto non penserei che è colpa mia (…)
Gliel’ho detto, non passa. Non si dimentica. Però diventa sopportabile. Arriva un momento, una mattina, che ti svegli, ti vesti meccanicamente ed esci di casa per andare a lavoro. Senti che la vita continua, che è più forte, e che bene o male tu ci sei dentro. Allora prendi un respiro, e ricominci a camminare con la tua ferita. Tutto qui." - L’uomo che ama.

mercoledì 2 gennaio 2013

Ricordo da bambino mamma mi disse: "Sii sempre forte amore
che il mondo fuori è tutt'altro che rose e fiori!"
Per un bimbo l'infanzia è più rosea dipende dai genitori
e non da quante cose ha nel mondo dei grandi.
La stessa gelosia che avevo verso i miei giocattoli,
s'è riversata sulle donne che ho perso negli anni.
Passi dall'innocenza ai sensi di colpa,
dall'incoscienza alla coscienza sporca.
E non m'importa di quanto sembro infantile quando,
per orgoglio non piango, sbaglio e non mi rimpiango.
Come un bambino che si sporca col fango e va incontro al padre,
non servirà sgridarlo ma a farlo sbagliare.
La mia sincerità è invariata, odiavo le maestre,
come adesso odio chi vuole dettarmi la strada
credere nella croce è facile,
la vera croce è crescere perchè non puoi più credere alle favole.

martedì 1 gennaio 2013

manca


Buon Anno

Buon anno a chi ha voglia di fare e a chi le passioni, proprio quelle, non riesce a tradirle.
Buon anno a chi ama, con slancio, con dubbio, con paura, ma ama, xke non si sfugge ad un sentimento in grado di svelare l’alchimia della vita.
Buon anno a chi, alla fine, ci mette un “malgrado tutto” e a chi crede che al confine di ogni giorno può esserci una festa.
Buon anno anche a chi vive nell’attesa del venerdì pomeriggio xke ancora non comprende che non basta contar anni per divenire.
Buon anno a chi crede nel valore di uno sguardo nello sguardo, ad una stretta di mano, ad un forte abbraccio e, buon anno, a chi è in grado di dare una seconda chance.
Buon anno a chi crede nel valore delle parole, in quello supremo dell’amicizia e buon anno anche a chi si sente di avere le braccia troppo corte per arrivare al trapezio scegliendo, alla fine, di non saltare mai.
Buon anno a chi vive di persona e non per sentito dire, a chi fa sbagli ma è in grado di chiedere scusa, ché non vuole far parte di quelli che si schierano per un partito preso.
Buon anno a chi riposa sugli allori senza percepire che l’azione è il presupposto dell’umanità e buon anno a chi si arrende, senza vergogna, alla sincerità delle lacrime così come al fragore di una risata.
Buon anno a chi incarta il romanticismo con collezioni di vecchie foto e a chi crede che dalla passione si arrivi più velocemente ai sentimenti.
Buon anno a tutti voi, amici miei.