Quanti anni avresti compiuto?
Poco importa , a chi se ne va presto succede questa cosa qui di rimanere intrappolati in un fermo immagine.Sei in una foto sbiadita.
E qui ricordo che quel giorno indossavo una camicia a quadrettoni di lana che si ha il coraggio di mettere solo in montagna.Ti guardavamo da giù io come sempre impaurita che ti potesse capitare qualcosa con il cuore in gola ma eri bellissimo e felice ti piaceva molto la montagna, abbiamo fatto parecchie ferie assieme ma non ero così coraggiosa come te, tu amavi provare io solo camminare.
È stata una delle ultime volte che siamo stati assieme in montagna in questa foto
Tu sei rimasto identico ( le tue passioni non erano invariate ),ed io sono invecchiata per te un ritratto di Dorian Gray al contrario.
Fanculo Tito hai presente cosa voglia dire vivere senza di te ?Hai la minima idea di cosa sia vivere con il peso del tuo essere?Perché nessuno te le racconta mai le ombre dei morti cosi cerchi di mettere insieme i pezzi e costruisci un gigante.
Ho iniziato a capire montare smontare apparecchi elettrici perché tu lo facevi, mi sono interessata del funzionamento dei pannelli solari, di risparmio energetico, di riscaldamento perché anche tu lo facevi, ho preso in mano il nostro progetto del futuro perché anche tu ci credevi. Questi anni di vita scritti su di una guida sommaria.
Fanculo Tito sai cosa vuol dire non aver mai avuto una guida, una parola detta su quale pulsante spingere x leggere la corrente dei pannelli solari, o quale leva si chiude o si apre in estate o in inverno x gestire quel caos di casa che tu d papà avete creato?L’unica cosa che mi hai insegnato quando è morto papà è che le persone si possono perdere , e di questo forse ti ringrazio , perché l’amore oramai non lo do più per scontato.
Casco ( come dice mattia x non dire parolacce) , perché dopo questi anni sono qui una settimana prima a litigare con me stessa e con la tua assenza .
E sono triste e sono terribilmente incazzata .
E sento che ti sto perdendo davvero perché dopo la mamma non c’è più stato nessuno che mi diceva :” hai fatto gli auguri a tuo fratello? Oggi è il suo compleanno dopo di me ti rimane solo lui
Dovete andare d’accordo siete fratelli “ ed io si mamma lo sai che glieli faccio sempre. Ed ora non ho proprio più nessuno che mi possa parlare ancora un po’ di te….
Buon compleanno Tito e se ne hai voglia ogni tanto guarda giu.

Nessun commento:
Posta un commento