domenica 29 dicembre 2013
Stranieri
Autobus
venerdì 27 settembre 2013
Vivere
Chuck palamhiuk
Declinazioni
martedì 24 settembre 2013
mercoledì 21 agosto 2013
Persone
martedì 23 luglio 2013
Cambio
domenica 21 luglio 2013
Persone
venerdì 19 luglio 2013
Pensieri
giovedì 18 luglio 2013
Trixi
mercoledì 3 luglio 2013
cuore
conosco
ma preferisco puntare su quei pochissimi "sono" ...
saranno pochissimi............ ma creano più soddisfazione
sabato 25 maggio 2013
ciao
venerdì 17 maggio 2013
martedì 7 maggio 2013
lunedì 6 maggio 2013
sabato 4 maggio 2013
giovedì 18 aprile 2013
mercoledì 10 aprile 2013
lunedì 8 aprile 2013
Ma perché cavolo questo tira e molla
sabato 6 aprile 2013
giovedì 4 aprile 2013
sabato 30 marzo 2013
Errori
giovedì 28 marzo 2013
martedì 26 marzo 2013
Ciao Claudio
Chiudo la telefonata vado in rubrica al tuo nome, premo invio il telefono suona, allora si sono sbagliati!!! è acceso il telefono ,attendo con ansia la tua voce, il tuo pronto di sempre, ed invece nulla.Tu non rispondi,corro su facebook al tuo profilo.....mi cade il mondo si sgretola anche un 'altro pezzo del mio passato, te ne sei andato hai fatto l'ultimo viaggio in sella alla tua moto ....il mio pensiero corre a Sofia .....ingiusta la vita..... Mi giro vedo Mattia dormire e con le lacrime agli occhi scrivo le condoglianze a tuo zio.Ciao Claudio grande padre,grande uomo mi mancherai tanto tvb.
lunedì 25 marzo 2013
Giudizio
Alle persone non piace essere giudicate, ma vivono dei giudizi degli altri, altrimenti credono che se nessuno li giudica, nessuno li vede.
lunedì 18 marzo 2013
Ultimamente
Ultimamente mi sono messa in un angolo ed osservo le persone ed ascolto quello che mi dicono e quello che mi trasmettono e noto che l'ago della bilancia non è pari in tanti casi avverto le bugie,le verità omesse,le parole a metà e ne sono sofferente.
Ultimamente mi stò richiudendo nuovamente a riccio non ho ancora trovato chi abbia voglia di ascoltarmi realmente con il cuore senza giudizio.
Ultimamente ho riscoperto la complicità con mio marito,quando si ha un bambino piccolo la coppia x un pò viene trascurata mi mancavano i nostri momenti,ora mano a mano che il cucciolo cresce ci riappropriamo dei nostri spazi,delle nostre emozioni e questo mi dá la forza per quello che dovrà avvenire a breve ......
Ultimamente il donnino che è in me in certi momenti mi viene a noia...questo è uno di quei momenti.🐣
Preventivi
domenica 17 marzo 2013
Sai cosa
giovedì 14 marzo 2013
Ridi
E Dio promise agli uomini che avrebbero potuto trovare la felicità in ogni angolo del mondo.
E poi fece il mondo tondo…
e rise e rise e rise e rise tanto.
mercoledì 13 marzo 2013
Non credi?
E’ da stupidi non credi ? fidarsi più volte della stessa persona sapendo che continuerà a ferirti. Io credo proprio di esserlo.
Cazzeggio
Cazzeggio.
Sono un donnino romantico quindi, quando ho aperto la sezione foto di Repubblica, il primo archivio che ho sfogliato è
I baci che hanno cambiato la storia.
Tredici immagini.
Sono un donnino romantico ed autoreferenziale:
Ecco i baci che hanno cambiato la MIA storia
Quello che mi ha raccontato Paola, alle medie, lasciandomi inorridita: la lingua? In bocca? Ddiiiio, e se ha la saliva impastata di biscotti?
Il primo bacio dato a chiunque. Ha sempre deciso le mie relazioni: uhm, rimaniamo amici, vuoi? E' che non te l'ho detto, ma attraverso un brutto momento, ho pensato tu fossi ma, no, amici?
Il bacio di A (iniziale di fantasia, se passi di qui è dei tuoi che sto parlando): quando in una bocca ci si vorrebbe entrare per intero.
Il primo bacio di mio nipote. Non proprio un bacio, più un crollo della testa sulla mia faccia e bava non contenuta, ma le zie perfette non badano a queste inezie.
Il primo bacio dato a mio figlio appena nato,un insieme di amore,passione,paura il mio primo, sicuro, ed eterno legame a vita.
Il primo bacio dato sull'altare dopo aver pronunciato Lo voglio a mio marito,una felicità unica
Il primo bacio dato alla mia mammona in rianimazione un misto di lacrime felicità e tanta paura di perderla ....
Sono arrivata a sette..
E capisco finalmente le difficoltà incontrate dal povero cristo di Repubblica cui hanno dato l'incarico di compilare quell'archivio; però, amore bello, a sette ci potevi arrivare anche tu.. e magari fermarti lì, senza mettere tra quelli che hanno cambiato la storia la pubblicità di Benetton, no?
martedì 12 marzo 2013
domenica 10 marzo 2013
Starai
”Starai bene, il tempo cura le ferite”.
Questa è una bugia, una convinzione con cui continui ad andare avanti, speri che tutto passi.
Ma non passa mai.
venerdì 8 marzo 2013
Trixi
"Non importa quanto tu sia lontana.
I legami tra le anime esistono perchè creati dal pensiero.
Fili invisibili che legano ricamando sull’anima
tutto ciò che gli occhi non possono vedere
e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore.
Un pensiero mi lega a Te.
Un pensiero che gli altri chiamano Amore.
Io invece lo chiamo con il Tuo Nome."
venerdì 1 marzo 2013
Bello
domenica 24 febbraio 2013
sabato 23 febbraio 2013
amore
Sei amore, e anche di più. E se ti stai chiedendo se esiste qualcosa di più dell’amore, sì, è noi.
venerdì 22 febbraio 2013
martedì 19 febbraio 2013
Grazie Silvia
Persone che danno....che sanno dare......e ti rendi conto che la vita non è poi così male......e le persone non sono poi tutte uguali.......grazie Silvia!
lunedì 18 febbraio 2013
Io penso
Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere.
Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c’è solamente un semplice ‘ciao’. Ci sono persone che hanno preso il mio cuore e lo hanno ridotto in mille pezzi, senza nemmeno pensarci due volte. Ci sono persone che sono entrate nella mia vita in punta di piedi e ne sono uscite esattamente nello stesso modo. Ci sono persone che hanno creato un gran casino, che hanno sconvolto i miei piani, che hanno confuso le mie idee. Ci sono persone che nonostante tutto, sono ancora parte della mia vita. Ci sono persone che sono arrivate e non sono più andate via. Ci sono persone che, anche se io non le ho mai sentite, ci sono sempre state. E poi ci sono persone che non fanno ancora parte della mia vita, ma che tra qualche anno forse, saranno le persone più importanti per me. Ci sono persone che: nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita, mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ‘ciao’, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta, la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.
giovedì 14 febbraio 2013
lunedì 4 febbraio 2013
passato
il MIO, l’ho visto passare assieme al TUO …. il MIO, aveva difficoltà nel camminare mentre il TUO procedeva speditamente; pur se entrambi portavano sulle spalle un sacco pieno di ricordi il MIO, zoppicava ed era triste,il TUO pareva volare sulle nuvole … allora ho fermato il MIO e gli ho chiesto: cosa t' impedisce di procedere senza difficoltà? Il MIO, mi ha guardato con occhi malinconici e ha risposto con un filo di voce:gli sbagli, le cose non fatte e sapere che cerchi ancora in me il tuo futuro … il TUO, che proseguiva deciso per la sua strada, di colpo si è fermato ed ha aspettato che il MIO lo raggiungesse poi, gli si è avvicinato e gli ha teso una mano e mentre una lacrima impertinente decideva di rigarmi il viso....... il TUO, con occhi gonfi di un dolore mai superato mi si rivolgeva deciso: non ti basta vederlo così malconcio???? lascialo andare una volta per tutte!!!!! lascialo andare dove i ricordi assumono luce e bellezza!!!! lascialo andare perché lui è il passato e se anche non vuoi accettarlo tu sei il presente ….fattene una ragione è scritto nel vostro destino … lui non tornerà mai più da te!!!"
Hai riposato !
L'unica forza per scacciare la paura è quella che vi rivedrò tutti...... Ciao lino!!
Ah salutami i miei nonni ed i miei zii ......
domenica 3 febbraio 2013
Ciao Lino
Ricordo ai due baci che mi hai dato pochi giorni fà in ospedale,avrei voluto abbracciarti e stringerti forte.Un giorno ci ritroveremo e se nn sarò riuscita qua in questa vita terrena a realizzare il nostro sogno.... Lo faremo assieme lassù .Ti voglio bene Lino lasci un immenso vuoto attorno a noi. LA MORTE NON È NIENTELa morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. |
venerdì 1 febbraio 2013
martedì 22 gennaio 2013
Ho capito
sabato 19 gennaio 2013
Capire
giovedì 17 gennaio 2013
mercoledì 16 gennaio 2013
domenica 13 gennaio 2013
giovedì 10 gennaio 2013
Amerò
martedì 8 gennaio 2013
Inverno
Piena
lunedì 7 gennaio 2013
venerdì 4 gennaio 2013
Rapporti
L'uomo ke ama
mercoledì 2 gennaio 2013
che il mondo fuori è tutt'altro che rose e fiori!"
Per un bimbo l'infanzia è più rosea dipende dai genitori
e non da quante cose ha nel mondo dei grandi.
La stessa gelosia che avevo verso i miei giocattoli,
s'è riversata sulle donne che ho perso negli anni.
Passi dall'innocenza ai sensi di colpa,
dall'incoscienza alla coscienza sporca.
E non m'importa di quanto sembro infantile quando,
per orgoglio non piango, sbaglio e non mi rimpiango.
Come un bambino che si sporca col fango e va incontro al padre,
non servirà sgridarlo ma a farlo sbagliare.
La mia sincerità è invariata, odiavo le maestre,
come adesso odio chi vuole dettarmi la strada
credere nella croce è facile,
la vera croce è crescere perchè non puoi più credere alle favole.
martedì 1 gennaio 2013
Buon Anno
Buon anno a chi ha voglia di fare e a chi le passioni, proprio quelle, non riesce a tradirle.
Buon anno a chi ama, con slancio, con dubbio, con paura, ma ama, xke non si sfugge ad un sentimento in grado di svelare l’alchimia della vita.
Buon anno a chi, alla fine, ci mette un “malgrado tutto” e a chi crede che al confine di ogni giorno può esserci una festa.
Buon anno anche a chi vive nell’attesa del venerdì pomeriggio xke ancora non comprende che non basta contar anni per divenire.
Buon anno a chi crede nel valore di uno sguardo nello sguardo, ad una stretta di mano, ad un forte abbraccio e, buon anno, a chi è in grado di dare una seconda chance.
Buon anno a chi crede nel valore delle parole, in quello supremo dell’amicizia e buon anno anche a chi si sente di avere le braccia troppo corte per arrivare al trapezio scegliendo, alla fine, di non saltare mai.
Buon anno a chi vive di persona e non per sentito dire, a chi fa sbagli ma è in grado di chiedere scusa, ché non vuole far parte di quelli che si schierano per un partito preso.
Buon anno a chi riposa sugli allori senza percepire che l’azione è il presupposto dell’umanità e buon anno a chi si arrende, senza vergogna, alla sincerità delle lacrime così come al fragore di una risata.
Buon anno a chi incarta il romanticismo con collezioni di vecchie foto e a chi crede che dalla passione si arrivi più velocemente ai sentimenti.
Buon anno a tutti voi, amici miei.
















